Il cartongesso è un materiale edilizio che prevede l’utilizzo di gesso racchiuso tra due lame o fogli di cartone, disponibile in composizione classica oppure con l’aggiunta di additivi e resine.
Il cartongesso è uno dei materiali più utilizzati nell’edilizia leggera, perché è un materiale da costruzione dalle proprietà termoacustiche e di veloce applicazione. Inoltre si presta bene anche al contenimento di impianti, oltre agli utilizzi classici nella realizzazione di paretti, controsoffitti e separatori. La sua versatilità lo rende perfetto per qualsiasi ambiente (leggi anche:”Idee in cartongesso per la camera da letto“). Ma il cartongesso si presta anche ad armadiature a muro, mensole, strutture di qualunque genere oltre che all’impermeabilizzazione di ambienti umidi: scopri come è stata trasformata una cantina in farmacia grazie al cartongesso antimuffa!
Naturalmente l’uso e la posa del cartongesso devono essere effettuati da personale esperto. La ditta F.lli Koci realizza opere in cartongesso a Viterbo, Roma ed altre città da molti anni: pareti in cartongesso, controsoffitti in cartongesso, pareti in cartongesso idrorepellente, controsoffitti in gesso e molto altro ancora, sia per la separazione e il rinnovamento di ambienti interni che come arredamento.
Il cartongesso contempla delle lavorazioni a secco che sostituiscono la vecchia tecnica del mattone e della malta. L’utilizzo del cartongesso permette di eseguire strutture legger e di veloce realizzazione a qualsiasi altezza, nonchè controsoffitti personalizzati.
Tutti i tipi di opere in cartongesso, come i controsoffitti, pareti e contropareti in cartongesso possono avere caratteristiche, ove ne venga fatta richiesta, di idrorepellenza, isolamento acustico e isolamento termico e barriera al vapore, resistenza al fuoco, antiumidità e antimuffa grazie all’utilizzo di materiali specifici.
Le opere in cartongesso sono:
CONTATTACI per richiedere un preventivo sulle opere in cartongesso!