La ditta F.lli Koci srl esegue lavori di ristrutturazione a Orvieto, Narni e in tutta l’Umbria. Ristrutturiamo ambienti interni ed esterni di appartamenti, negozi, ville e condomini. Tetti, terrazzi, impianti, ecc. Ristrutturiamo gli interni dei vostri appartamenti e delle vostre ville operando nei seguenti ambiti:
e molto altro ancora.
Nell’ambito delle ristrutturazioni a Orvieto e a Narni i lavori che possono essere effettuati sono molti. Grazie ad una lunga esperienza sul campo offriamo servizi quali le impermeabilizzazioni, opere in cartongesso, cappotto termico, impianti elettrici, idraulici e fognari.
Inoltre interveniamo su interi ambienti con una particolare esperienza in:
Eseguiamo ristrutturazioni a Orvieto e Narni anche per ragioni strettamente inerenti al risparmio energetico, e trattandosi di lavori per l’efficientamento energetico spesso sono previsti interessanti incentivi fiscali.
Eseguiamo opere in cartongesso, materiale estremamente versatile che assicura ottime garanzie di solidità.
La ristrutturazione degli interni riguarda certamente anche l’impiantistica (impianti elettrici, idraulici, fognari).
Vivi in Umbria? Scopri anche il servizio di noleggio ragni e piattaforme a Orvieto e a Narni.
La ristrutturazione degli interni può erroneamente apparire come un’opera abbastanza semplice. L’idea di non dover installare ponteggi potrebbe indurre a pensare che non siano necessarie specifiche competenze. In realtà anche per i lavori dentro l’abitazione bisogna sempre avere le capacità tecniche e le conoscenze per evitare di combinare pasticci e perfino di farsi male. Un aspetto fondamentale di questo tipo di intervento è infatti la materia della sicurezza. Un semplicissimo seghetto alternativo per tagliare a misura il pezzo di uno scaffale in legno, utilizzato impropriamente, può causare infortuni gravi. Perciò è sempre consigliato rivolgersi a chi fa questi lavori per mestiere.
Preventivazione dei lavori di ristrutturazione
La ditta esperta nel settore delle ristrutturazioni degli interni è in grado di prevedere con largo anticipo quali saranno gli interventi di miglioria da effettuare per rendere accogliente l’abitazione. Nel preventivo verranno riportate tutte le singole spese che dovranno essere affrontate con i relativi dettagli. Il committente potrà concordare eventualmente delle variazioni, anche in corso d’opera, ascoltando i suggerimenti degli esperti e senza comunque avere rincari sul prezzo finale. Pensando di poter procedere in completa autonomia invece si rischia di spendere molto di più, magari perché si sbaglia l’acquisto di un materiale o di un attrezzo dovendo fare lo stesso lavoro due volte.
Tempistiche certe per la ristrutturazione
Ristrutturare l’interno di una casa significa aprire un cantiere nello spazio dove si vive abitualmente. Perciò non è auspicabile un prolungamento eccessivo dei lavori. Le tempistiche sono determinanti per evitare disagi di ogni tipo: rumore, sporcizia, inagibilità momentanea delle stanze. Prima di affidare l’opera all’impresa si può chiedere un impegno preciso, all’occorrenza stabilendo anche una vera e propria penale in caso di mancata consegna del lavoro nei termini previsti.
Possibilità di visionare lavori analoghi
Tutte le ditte di costruzioni e di ristrutturazioni hanno alle proprie spalle una lunga serie di lavori effettuati presso altri clienti. Al giorno d’oggi la tecnologia aiuta molto in questo settore merceologico. Perciò farsi mostrare le foto dei lavori simili a quello per cui si richiede l’intervento è un’ottima strategia. Se si deve imbiancare una parete e si cerca un effetto pittorico artistico si può visionare un catalogo ma è anche possibile toccare con mano l’opera, almeno virtualmente, vedendo sullo schermo di un tablet o su uno smartphone com’è stato portato a termine un lavoro analogo presso un’altra abitazione.
Improvvisazione o professionalità?
Stabilire un programma preciso degli interventi è determinante. Infatti nell’ambito delle costruzioni tutti i lavori hanno un preciso ordine da rispettare. Abbellimenti e decorazioni devono essere installati per ultimi, per evitare che si sporchino o addirittura che si sciupino durante altre opere. Pensare di ristrutturare un interno ricorrendo esclusivamente all’improvvisazione può riservare spiacevoli sorprese. È molto meglio chiedere aiuto a un professionista che è in grado di fissare una serie di scadenze e di procedere speditamente verso la conclusione positiva dei lavori.
Risparmio sulla ristrutturazione
Chi l’ha detto che contattare una ditta specializzata costi di più? Anzi, è vero l’esatto contrario, cioè che si può risparmiare notevolmente. Infatti la ristrutturazione può essere effettuata rapidamente e senza intoppi da un’impresa con una comprovata esperienza. Chi opera da molti anni in uno stesso settore può anche proporre prezzi più vantaggiosi, proprio perché conosce tutte le alternative tecniche e realizzative possibili.
Garanzia sulla consegna del lavoro
Molti clienti chiedono all’impresa di effettuare una ristrutturazione dell’interno ricorrendo alla formula completa che viene detta chiavi in mano. Tale soluzione prevede un intervento completo di tutto. Gli ambienti vengono consegnati in condizioni ottimali e immediatamente fruibili.
Manutenzioni e controlli periodici
Le ditte specializzate oltre a garantire sulla perfetta esecuzione dell’opera si mettono a disposizione per qualsiasi inconveniente futuro. Le imprese di ristrutturazione degli interni sono in grado di fare la manutenzione periodica e straordinaria di superfici, impianti e costruzioni, controllando staticità e funzionalità.